12 Mesi di Garanzia

Garanzia Legale 12 mesi Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 “Codice del Consumo” tutti i prodotti in vendita nel sito ilbloccaruote.it sono coperti dalla Garanzia Legale di 12 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 12 mesi ilbloccaruote.it è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente. Il difetto di conformità che si manifesti entro 12 mesi dalla data di acquisto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo) inviando ad ilbloccaruote.it il bene in oggetto. Starà a ilboccaruote.it la scelta della riparazione del bene o la sostituzione, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 15 giorni. Se entro il termine massimo di 30 giorni ilbloccaruote.it non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore avrà diritto ad avere un prodotto di pari o superiore valore a discrezione dell’azienda produttrice. Non saranno ammessi alla garanzia legale tutti i prodotti imputabili a cattivo utilizzo o a rottura accidentale oltre che al normale deperimento d’uso.

La scelta della riparazione del bene o la sostituzione, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 15 giorni. Se entro il termine massimo di 30 giorni ilbloccaruote.it non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore avrà diritto ad avere un prodotto di pari o superiore valore a discrezione dell’azienda produttrice. Non saranno ammessi alla garanzia legale tutti i prodotti imputabili a cattivo utilizzo o a rottura accidentale oltre che al normale deperimento d’uso.

Condizioni di Vendita

1) Condizioni Generali per l’acquisto di prodotti e/o servizi Ilbloccaruote.it

Il sito web ilbloccaruote.it ha sede legale ad Via Tasso, 225, Cap. 80100 Napoli. L’utilizzo del sito da parte dell’utente è sottoposto alle presenti condizioni e l’accesso al sito presuppone il riconoscimento e l’accettazione di tutte le Condizioni di Vendita. Bloccaruote.it non fornisce garanzia di alcun tipo (espressa o implicita) circa l’accuratezza, la completezza e l’affidabilità delle informazioni, del software, dei servizi ed in generale del contenuto del sito, fatta eccezione per quanto stabilito inderogabilmente dalle leggi a tutela dei consumatori. Bloccaruote.it sarà aggiornato giornalmente e si riserva espressamente il diritto di modificare, in tutto od in parte, in qualsiasi momento e senza preavviso, qualsiasi parte del sito internet. L’offerta di prodotti e servizi di Bloccaruote.it è rivolta sia ad utenti consumatori che ad altri utenti. Per utenti si intendono i soggetti che acquistano prodotti o servizi presentati sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206.

2) Contratto di Vendita – Acquisto Prodotti

La rappresentazione delle immagini dei prodotti visibili nel sito web Bloccaruote.it corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi con il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, esplicito o implicito da parte di Bloccaruote.it circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il prodotto reale. In ogni pagina prodotto vi è in aggiunta alle immagini una descrizione il più possibile dettagliata ma in nessun modo Bloccaruote.it si rende responsabile di quanto descritto. Ogni vendita di prodotti o servizi sarà archiviata da Bloccaruote.it attraverso un sistema elettronico e potrà essere visionato, ove necessario, sia dal personale di Bloccaruote.it che da eventuali terzi di cui questa si serva per l’esecuzione dei servizi annessi, spedizioni, fatturazione, gestione magazzino.

3) Prezzo dei prodotti e servizi Bloccaruote.it – Disponibilità dei Prodotti

I prezzi pubblicati in ogni pagina del sito Bloccaruote.it sono esclusi di I.V.A. al 22%. Al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione (se previsto), il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al prezzo di acquisto del prodotto. I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Bloccaruote.it senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere – tra le altre – da aumenti decisi dai fornitori di Bloccaruote.it. La disponibilità dei prodotti è subordinata alla disponibilità del nostro magazzino centrale e della casa produttrice. Bloccaruote.it spedisce in 24/48 ore. Normalmente i prodotti sono disponibili in 5-7 giorni lavorativi. Statisticamente in 4 giorni l’ordine viene spedito. L’ordine al fornitore è automatico ma i tempi di consegna dei distributori possono eccedere i termini di consegna contrattualmente previsti. Ogni prodotto acquistato verrà spedito con regolare fattura di vendita, garanzie CE del produttore, garanzia di 12 mesi (per i difetti di produzione).

4) Modalità di pagamento

Le tipologie di pagamento accettate da Bloccaruote.it sono:

Bonifico bancario anticipato

Carte di Credito (circuito Visa, circuito Mastercard, carte Postepay, carte American Express..)

Paypal

Il pagamento attraverso Paypal avverrà mediante reindirizzamento al sito Paypal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute ad Bloccaruote.it. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Paypal e non saranno condivisi con Bloccaruote.it L’importo complessivo relativo a ciascuna transazione tramite il circuito Paypal avrà una maggiorazione del +3% sull’importo totale degli acquisti.

Per chi utilizza le carte di credito, Bloccaruote.it ha scelto il circuito di pagamento elettronico di Paypal. Bloccaruote.it invierà automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito internet di Paypal che si occuperà della transazione. In questa pagina si possono inserire i dati della carta (numero e data di scadenza) in modo ASSOLUTAMENTE SICURO. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla banca, offrendo il massimo della garanzia. ilbloccaruote.it non riceve e non trattiene nessun numero di carta di credito, pertanto è svincolata da responsabilità di qualsiasi tipo derivanti dalla transazione che avviene direttamente tra cliente e istituto di credito. Quando si acquista un articolo su ilbloccaruote.it l ’addebito avviene al momento di processazione dell’ordine da parte di un incaricato customer. Ilbloccaruote.it tiene a sottolineare che nessun dato della carta di credito è visibile a nessun incaricato del nostro sito web ma che i dati della carte sono fedelmente custoditi solo dagli istituti di credito.

Le coordinate bancarie per il Bonifico Bancario sono:

Bonifico Intestato a: il Bloccaruote di Morgese Claudio Via Tasso, 225 80100 Napoli IBAN: IT05H0103003413000000647755

IBAN:IT05H0103003413000000647755

Per qualsiasi altra informazione invitiamo a contattare il nostro customer service allo 081/19331236 ilbloccaruote.it provvederà ad inviare i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente sopra indicato. Per velocizzare l’evasione dell’ordine invitiamo a inviarci a mezzo fax allo 081/19331236 o email a ilfo@ilbloccaruote.it la copia contabile dell’avvenuto bonifico.

5) Diritto di Recesso – Recesso di ilbloccaruote.it

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare comunicazione al Servizio Assistenza Clienti di Ilbloccaruote.it a mezzo email o in alternativa mediante fax o lettera raccomandata da inviare entro il termine di 10 giorni dalla ricezione dei prodotti scelti. E’ accettata senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in PERFETTE CONDIZIONI e SIGILLATO, PRIVO DI QUALSIASI TIPO DI USURA, NE ROVINATO, NE GRAFFIATO, rifondendo l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e di spedizione, come previsto dalla legge italiana).

Ilbloccaruote.it non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti degli articoli oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del cliente. Si precisa che gli articoli dovranno essere restituiti al seguente indirizzo: Via Tasso, 225, Cap. 80100 Napoli. Si consiglia il rientro dell’articolo tramite una spedizione tracciabile. Ilbloccaruote.it non è responsabile dei pacchi smarriti o danneggiati durante il transito del rientro. Si prega di prestare attenzione che le spese di spedizione e di imballaggio non sono rimborsabili. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, Ilbloccaruote.it provvederà a rimborsare l’importo pagato dal cliente entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione del prodotto reso a mezzo rimborso con bonifico bancario (Ilbloccaruote.it).

6) Privacy

Ilbloccaruote.it, ai sensi dell’articolo 13, informa che tutti i dati saranno trattati nel rispetto e in osservanza alla D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, (“Codice in materia di trattamento dei dati personali”) Possono essere memorizzati anche alcuni dati anonimi sull’accesso al sito per elaborazioni puramente statistiche. L’accesso al sito presuppone il riconoscimento e l’accettazione dell’informativa sulla privacy. Per la disciplina del trattamento dei dati personali come previsto dalla legge italiana invitiamo a contattarci a 081/5734982. Un incaricato sarà a completa disposizione nell’arco delle 24/48 ore successive.

7) Comunicazioni e Reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di IlBLoccaruote.it dovranno essere indirizzati al Servizio di Assistenza Clienti di il Bloccaruote di Morgese Claudio, compilando gli appositi form presenti nel sito o inviando una mail al Customer Service.

8) Copyright – Marchi

Tutti i contenuti, quali, a titolo esemplificativo, informazioni, programmi software, testo, grafica ed immagini, presenti all’interno del Sito e tutti i contenuti sono protetti dal diritto d’autore. Agli utenti è pertanto espressamente vietato modificare, distribuire, trasmettere, pubblicare, commercializzare, concedere in licenza, copiare o utilizzare per scopi commerciali i Contenuti senza il preventivo consenso scritto di ilbloccaruote.it. Tutti i marchi, loghi ed altri segni distintivi di qualsiasi genere utilizzati nel Sito, appartengono a ilbloccaruote.it e/o ai rispettivi proprietari. E’ espressamente vietato l’uso dei marchi da parte dell’utente, in qualsiasi modo ed a qualsiasi scopo, ivi inclusa la riproduzione su altri siti web, senza la preventiva autorizzazione scritta di ilbloccaruote.it o dei legittimi proprietari. Le immagini, le descrizioni, i colori e tutti i dettagli tecnici di ogni singolo prodotto sono puramente indicativi. ilbloccaruote.it si riserva il diritto di aggiornare il sito in qualsiasi momento senza nessun preavviso.

9) Normativa di riferimento – Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà di competenza esclusiva del Foro di Napoli, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

Acquisti sicuri

ilbloccaruote.it è uno dei principali partner di PayWay BCC, l’innovativo sistema di pagamento che ti permette di pagare i tuoi ordini in tutta sicurezza utilizzando le più famose carte di credito e carte prepagate.

Con il portafoglio elettronico certificato Verisign hai garantita la sicurezza assoluta. Al momento del pagamento verrai trasferito sul sito protetto della banca dove inserirai i dati della tua carta di credito in piena e assoluta sicurezza. Con questa operazione autorizzi l’addebito, ma non hai ancora pagato nulla. In caso di evasione parziale dell’ordine, verrà addebitato solo l’importo relativo ai prodotti effettivamente spediti.

In nessun caso potrà essere addebitato un importo maggiore di quello da te autorizzato al momento dell’ordine. Puoi pagare i prodotti direttamente sul sito utilizzando la tua carta di credito. Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. Inoltre l’inserimento dei dati avviene direttamente sul sito della banca, garantendoti quindi la massima sicurezza. La carta non viene addebitata immediatamente, ma in una fase successiva dal personale di ilbloccaruote.it, entro i limiti da te autorizzati.

L’acquisto può essere effettuato solo dal titolare della carta il cui nome e indirizzo devono coincidere con nome e indirizzo del destinatario. E’ inoltre indispensabile fornire un numero di telefono. ilbloccaruote.it accetterà ordini anche indirizzati a persone diverse dal titolare, ma solo dopo aver effettuato controlli sia presso l’acquirente che presso il destinatario e riservandosi comunque il diritto, a suo insindacabile giudizio, di richiedere ulteriori garanzie all’acquirente o di rifiutare l’ordine.

Metodi di pagamento

Le tipologie di pagamento accettate da ilbloccaruote.it sono:

  • Bonifico bancario anticipato
  • Carte di Credito (circuito Visa, circuito Mastercard, carte Postepay, carte American Express..)
  • Paypal (+3% del totale dell’acquisto)

Il pagamento attraverso Paypal avverrà mediante reindirizzamento al sito Paypal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute ad ilbloccaruote.it. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Paypal e non saranno condivisi con ilbloccaruote.it. L’importo complessivo relativo a ciascuna transazione tramite il circuito Paypal avrà una maggiorazione del +3% sull’importo totale degli acquisti.

Per chi utilizza le carte di credito, ilbloccaruote.it ha scelto il circuito di pagamento elettronico di Banca Fideuram S.p.A. Per garantire la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni online degli acquisti su ilbloccaruote.it pagati con carta di credito vengono effettuate con certificazione , tramite Banca Fideuram S.p.A. Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al momento di pagare l’ordine con carta di credito, ilbloccaruote.it invierà automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito internet di PayWay Banca Fideuram S.p.A. che si occuperà della transazione. In questa pagina si possono inserire i dati della carta (numero e data di scadenza) in modo ASSOLUTAMENTE SICURO. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla banca, offrendo il massimo della garanzia. ilbloccaruote.it non riceve e non trattiene nessun numero di carta di credito, pertanto è svincolata da responsabilità di qualsiasi tipo derivanti dalla transazione che avviene direttamente tra cliente e istituto di credito. Quando si acquista un articolo su ilbloccaruote.it l’addebito avviene al momento di processazione dell’ordine da parte di un incaricato customer.ilbloccaruote.it tiene a sottolineare che nessun dato della carta di credito è visibile a nessun incaricato del nostro sito web ma che i dati della carte sono fedelmente custoditi solo dagli istituti di credito.

Le coordinate bancarie per il Bonifico Bancario sono: Bonifico Intestato a:

il Bloccaruote di Morgese Claudio Via Tasso, 225 80100 Napoli – IBAN: IT05H0103003413000000647755

Per qualsiasi altra informazione invitiamo a contattare il nostro Punto Vendita allo 081/19331236 (per urgenze allo 331/4004399).

ilbloccaruote.it provvederà ad inviare i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente sopra indicato. Per velocizzare l’evasione dell’ordine invitiamo a inviarci a mezzo fax allo 081/19331236 o email a info@ilbloccaruote.it la copia contabile dell’avvenuto bonifico.

Metodi Spedizione

1) Corrieri e tempi di consegna

Solitamente ilbloccaruote.it si affida a corrieri come GLS / DHL. Nei siti degli spedizionieri possibile inserire il numero di spedizione per poter tracciare il proprio pacco. Nel momento in cui l’ordine viene evaso dal nostro magazzino e il corriere prende in carico la tua consegna passano solitamente 24 / 48 ore (2 giorni lavorativi) per destinazioni italiane (3 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna) per le spedizioni Internazionale i tempi di consegna sono 4/5 gg lavorativi. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi. In caso di assenza del destinatario è prassi del corriere lasciare un tagliandino nella casella di posta o vicino al citofono nel quale comunica il suo passaggio e la mancata consegna del pacco. Consigliamo di contattare direttamente la filiale segnalata sul tagliandino per accordarsi sulla successiva consegna. Le spedizioni che ci rientreranno per periodo di giacenza superato saranno soggette a pagamento da parte del cliente per il reinvio della merce. E’ possibile seguire lo stato di avanzamento del pacco richiedendoci il numero di lettera di vettura in modo da poter controllare il tracking passo passo del pacchetto. Teniamo a precisare che NESSUN CORRIERE EFFETTUA telefonate preventive e non gestisce spedizioni che richiedono orari particolari. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi dalle ore 9.00 a.m. alle ore 18.00 p.m. Si invita il destinatario del pacco a controllare ed accertarsi dell’integrità dello stesso immediatamente al momento del suo ritiro e di fronte al corriere che é stato incaricato della consegna. Nessun corriere farà controllare il contenuto del pacco prima di aver firmato per la consegna. Nel caso in cui non sia tu a ritirare direttamente il pacco, ti preghiamo di informare chi provvederà al ritiro. Ti ringraziamo per la collaborazione.

Resi - Cambio Merce

Ai sensi degli art. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare comunicazione al Servizio Assistenza Clienti di ilbloccaruote.it a mezzo email o in alternativa mediante fax o lettera raccomandata da inviare entro il termine di 10 giorni dalla ricezione dei prodotti scelti. E’ accettata senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in PERFETTE CONDIZIONI e SIGILLATO, PRIVO DI QUALSIASI TIPO DI USURA, NE ROVINATO, NE GRAFFIATO, rifondendo l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e di spedizione, come previsto dalla legge italiana). ilbloccaruote.it non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti degli articoli oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del cliente. Si precisa che gli articoli dovranno essere restituiti all’indirizzo fornito via mail dal Servizio Clienti. Si consiglia il rientro dell’articolo tramite una spedizione tracciabile.ilbloccaruote.it non è responsabile dei pacchi smarriti o danneggiati durante il transito del rientro. Si prega di prestare attenzione che le spese di spedizione e di imballaggio non sono rimborsabili. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, ilbloccaruote.it provvederà a rimborsare l’importo pagato dal cliente entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione del prodotto reso a mezzo rimborso bonifico bancario (di ilbloccaruote.it).

Cookies & Privacy Policy

Cookie Policy

La presente Policy è stata recentemente oggetto di revisione. Di seguito è indicata l’Informativa aggiornata.

La versione precedente è disponibile nel nostro archivio.

Che cosa sono i cookie

Un cookie è un piccolo file di testo all’interno del quale vengono raccolte brevi informazioni relative all’attività di un utente su un sito Internet e memorizzate sul dispositivo che ha avuto accesso al sito.

I cookie sono utilizzati per diverse finalità, allo scopo di offrire all’Utente un’esperienza digitale rapida e sicura, permettendogli di mantenere attiva la connessione all’area protetta durante la navigazione attraverso le pagine del sito; memorizzare, in modalità sicura, i suoi User ID e Password; personalizzare la sua home page o identificare le pagine del sito che ha visitato, per evitare che vengano riproposte.

Proseguire la navigazione del sito WWW.ILBLOCCARUOTE.IT, compiendo un’azione di scorrimento (c.d. scroll down), cliccando su un link o chiudendo il messaggio di avviso sull’utilizzo dei cookie, comporta l’autorizzazione dell’utente all’uso degli stessi, nei modi e con le finalità indicate nella presente sezione.

Il nuovo regolamento UE 679/2016 menziona i cookie una sola volta nel testo del GDPR, al Considerando 30: «Le persone fisiche possono essere associate a identificativi online prodotti dai dispositivi […] quali gli indirizzi IP, a marcatori temporanei (cookies) o a identificativi di altro tipo.

Tali identificativi possono lasciare tracce che, in particolare se combinate con identificativi univoci e altre informazioni ricevute dai server, possono essere utilizzate per creare profili delle persone fisiche e identificarle.»
Quindi, quando attraverso i cookies è possibile identificare un individuo tramite il loro dispositivo, questi dati sono considerati dati personali.

Caratteristiche e finalità dei cookie installati sul sito

I cookies utilizzati nel presente sito Internet sono essenzialmente di queste tipologie:

Cookies Tecnici

Necessari per la navigazione all’interno del sito e l’utilizzo di alcune sue funzioni.

Questi cookies sono essenziali per il corretto funzionamento del nostro sito web poiché consentono di fornire i servizi richiesti dagli utenti e di navigare nel sito utilizzando le sue prestazioni migliori.

Questo tipo di cookie non può essere disabilitato in quanto è necessario per il corretto funzionamento del sito.

Cookies statistici (Google Analytics)

Forniti e gestiti da Google per analizzare statisticamente gli accessi al sito.

La raccolta delle informazioni avviene unicamente in forma anonima e aggregata e non sono conservati dati personali degli utenti.

È possibile decidere di non utilizzare i cookies di Google Analytics, seguendo le informazioni riportate al seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it, oppure consultare l’informativa sul trattamento dei dati da parte di Google Analytics presente al seguente link: https://www.google.com/analytics/learn/privacy.html?hl=it.

Cookies di Profilazione o pubblicità

Forniti e gestiti da terze parti per generare specifici messaggi pubblicitari in base alle abitudini di navigazione e agli interessi dei singoli utenti.

Questi cookies raccolgono informazioni circa le vostre abitudini di navigazione, al fine di proporre pubblicità che siano importanti e mirate ai vostri interessi.

Tali cookies non utilizzano, tuttavia, ulteriori dati oltre i dati personali degli utenti.

Questo sito potrebbe utilizzare i cookies di Google DoubleClick.

Per ulteriori informazioni, e per disabilitare questo cookie, seguire le informazioni riportate al seguente link: http://www.google.com/intl/it/policies/technologies/ads/. Consigliamo poi, per avere maggiori informazioni, di visitare il sito http://www.youronlinechoices.com/it/ . Rimuovendo questi cookies non verrà persa nessuna funzionalità.

Cookie di rilevamento di terze parti

I cookies di questo tipo vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito Web da parte dei visitatori, le parole chiave usate per raggiungere il sito, i siti Web visitati e le origini del traffico da cui provengono i visitatori per le campagne di marketing.

Il Titolare può utilizzare tali informazioni per compilare rapporti e migliorare il Sito.

I cookies raccolgono informazioni in forma anonima. I cookies di questo tipo vengono inviati dal Sito stesso o da domini di terze parti.

Cookie per l’integrazione di funzionalità di terze parti

I cookies di questo tipo vengono utilizzati per integrare funzionalità di terze parti nel Sito (ad esempio tasti funzione dei social network che consentono ai visitatori di condividere il contenuto del sito).

I cookies di questa categoria possono essere inviati dai domini dei siti partner o che comunque offrono le funzionalità presenti nel sito.

Il Titolare non è tenuto a richiedere il consenso dell’utente per i cookies tecnici, poiché questi sono strettamente necessari per la fornitura del servizio.

Per le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente, conformemente alla normativa vigente, mediante specifiche configurazioni del browser e di programmi informatici o di dispositivi che siano di facile e chiara utilizzabilità per l’Utente.

Il Titolare ricorda all’Utente che è possibile modificare le preferenze relative ai cookies in qualsiasi momento. È anche possibile disabilitare in qualsiasi momento i cookies dal browser, ma questa operazione potrebbe impedire all’Utente di utilizzare alcune parti del Sito.

Siti Web di terze parti

Il sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy.

Queste informative sulla privacy possono essere diverse da quella adottata dal Titolare, che quindi non risponde per Siti di terze parti.

Il consenso all’utilizzo di tali cookies è espresso dall’interessato mediante il settaggio individuale che ha scelto liberamente per il browser utilizzato per la navigazione nel sito, ferma restando la facoltà dell’Utente di comunicare in ogni momento al Titolare del trattamento la propria volontà in merito ai dati gestiti per il tramite dei cookies che il browser stesso abbia accettato.

Gestione delle preferenze sui cookie

Ad ogni nuovo accesso dell’utente (in un periodo limitato di tempo) i cookie verranno mostrati al sito, con lo scopo ultimo di ricordare determinate preferenze in merito ad informazioni utili alla navigazione.

Nessun dato personale degli utenti viene acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookie per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookie persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

Qualora l’Utente desiderasse bloccare o cancellare i cookie ricevuti dal sito WWW.ILBLOCCARUOTE.IT, può farlo cambiando le impostazioni del proprio browser.

In alternativa è possibile ricevere una nota di avviso nel momento in cui questi vengono inviati all’utente.

Utilizziamo un cookie per ricordare le vostre preferenze nello strumento per l’impostazione dei cookies; ciò porta con sé un paio di conseguenze:

Se cancellate tutti i vostri cookies, dovrete aggiornare nuovamente le vostre preferenze quando visitate il nostro sito;

Se utilizzate un dispositivo, computer o browser differente da quello che normalmente utilizzate, dovrete nuovamente farci conoscere le vostre preferenze.

Le funzionalità dei cookies possono essere disattivate tramite l’apposita pagina messa a disposizione dalla EIDAA (siglia di “European Interactive Digital Advertising Alliance”) cioè http://www.youronlinechoices.com/it/, oppure agendo sulle impostazioni relative alla Privacy del proprio browser di navigazione.

Fatto salvo quanto precede, è necessario tener presente che la disattivazione dei cookies potrebbe condizionare il corretto funzionamento di determinate sezioni del Sito.

Gestire i cookies nei browser

Ogni tipo di browser gestisce i cookies in modo diverso. Per disattivarli segui le indicazioni del tuo browser:

Internet Explorer* – Sistema operativo: Windows

Google Chrome* – Sistema operativo: Windows / Mac

Firefox* – Sistema operativo: Windows / Mac

Safari* – Sistema operativo: Windows / Mac

Opera* – Sistema operativo: Windows / Mac

* Riferiti all’ultima versione dei browser.Se il browser utilizzato non è tra quelli proposti, selezionare la funzione “Aiuto” sul proprio browser per trovare le informazioni su come procedere. Maggiori informazioni sono reperibili al seguente link: AllAboutCookies.org.

Manifestazione del consenso

Per i cookies che richiedono consenso, alla prima visita al sito l’Utente visualizza automaticamente un banner, contenente sia il link della presente informativa completa che la richiesta di manifestazione del consenso all’utilizzo dei cookies. Il consenso può essere prestato dall’utente continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati

Le finalità per le quali vengono utilizzati i cookies sul nostro sito sono le seguenti:

Esecuzione di autenticazioni informatiche;

Monitoraggio delle sessioni;

Definizione del profilo Utente sulla base delle preferenze manifestate durante la navigazione, la profilazione implica l’acquisizione dell’indirizzo mail dell’Utente.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere

Con riferimenti ai punti 1) e 2) delle finalità, l’installazione di tali cookies non è soggetta al preventivo consenso degli utenti, essendo gli stessi strettamente necessari ad effettuare la trasmissione della comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Con riferimento al punto 3) delle finalità, l’utente deve esprimere il proprio consenso in relazione all’installazione degli stessi e un eventuale diniego non preclude, in alcun modo, la navigazione sul sito.
Il trattamento sarà effettuato con sistemi automatizzati atti a memorizzare, gestire i dati stessi nel rispetto delle finalità indicate e in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

Per le finalità sopraindicate, i dati potranno essere comunicati dalla IL BLOCCARUOTE di Gianluca Morgese
A tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
Ai nostri collaboratori, dipendenti e fornitori, nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;
Alle altre società collegata alla IL BLOCCARUOTE di Gianluca Morgese
Maggiori dettagli su INFO@ILBLOCCARUOTE.IT

Esercizio dei diritti da parte dell’interessato

Ai sensi dell’art. 13, comma 2, lettere (b) e (d), e degli art. 15 e ai successivi artt. dal 17 a 20 del Regolamento, si informano che gli interessati dei dati personali hanno il diritto di chiedere a IL BLOCCARUOTE di Gianluca Morgese quale Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, nei casi previsti;

Le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su richiesta dell’interessato – salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – saranno comunicate da IL BLOCCARUOTE di Gianluca Morgese a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali.

IL BLOCCARUOTE di Gianluca Morgese potrà comunicare all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda.

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

Per poter esercitare l’esercizio dei diritti l’utente può contattare il Servizio Clienti tramite la sezione “Contattaci” del sito oppure mandando una mail all’indirizzo di posta elettronica INFO@ILBLOCCARUOTE.IT

Se ha bisogno di ulteriore assistenza in merito ai propri diritti, l’utente può contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati/Privacy officer all’indirizzo rdp o privacy officer.

Privacy policy

La presente Informativa è stata recentemente oggetto di revisione. Di seguito è indicata l’Informativa aggiornata.

Tipologia di informazioni raccolte
In occasione di contatto o interazione con l’Utente possiamo raccogliere informazioni personali che possono includere:

  • Le tue informazioni di contatto;
  • Informazioni di caratteristiche personali, quali nazionalità, data e luogo di nascita (previo consenso)
  • Preferenze, previo consenso, riguardo a marketing e comunicazione (previo consenso e/o esplicita registrazione nella sezione newsletter.

Informazioni che raccogliamo da terze parti
Possiamo anche raccogliere informazioni su di te da terze parti, fra cui informazioni da altre società controllate e collegate alla IL BLOCCARUOTE di Gianluca Morgese Possiamo aggiungere tali informazioni a quelle di cui già disponiamo in archivio e condividerle con altri in base a quanto stabilito in questa informativa.

Finalità del trattamento
Le finalità del trattamento dati sono:

  1. L’iscrizione e l’accesso al sito ILBLOCCARUOTE.IT
  2. Adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili, etc.; gestione amministrativa del rapporto; supporto tecnico e informazione tecnica e assistenza post-vendita in merito ai prodotti e ai servizi da voi acquisiti;
  3. Verifica della soddisfazione degli utenti e analisi di mercato;
  4. Analisi statistica anche per finalità di marketing;
  5. Informazioni su future iniziative commerciali, annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte, invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, ricerche di mercato, comunicazione commerciale interattiva da parte di IL BLOCCARUOTE di Gianluca Morgese (previo consenso).

Natura del conferimento dei dati.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. Il rifiuto di conferire i dati ed il mancato consenso al trattamento degli stessi per le finalità di cui sopra (ad eccezione della e) tuttavia comporterà l’impossibilità di iscriversi al sito.

Tempi di conservazione
Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo strettamente necessario ad adempiere alle finalità indicate ovvero per il periodo imposto dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.

I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento. L’Utente può sempre, in ogni momento, chiedere l’interruzione del trattamento o la cancellazione e/o la limitazione dei dati.

Trasferimento dei dati
Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in Paesi terzi; tuttavia si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud e in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art.46 del GDPR.

Revoca del consenso
Con riferimento all’art. 7, comma 3, del Regolamento europeo 2016/679, l’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento.

La privacy dei minorenni.
Il nostro sito web è diretto a un pubblico generalista e non offre servizi indirizzati ai bambini. Collegamenti esterni, se delle pagine di questo sito web o delle sezioni delle nostre applicazioni contengono collegamenti ad altri siti, essi non sono vincolati dalla presente Informativa sulla privacy.

Consigliamo di leggere con attenzione l’informativa sulla privacy disponibile su tali siti esterni e di esaminare le procedure per la raccolta, l’utilizzo e la divulgazione delle informazioni personali da essi utilizzate.

Identificativi del Titolare e del Responsabile della protezione dei dati
Il Titolare del trattamento, identificato nella persona del titolare e legale rappresentante della IL BLOCCARUOTE di Gianluca Morgese, con sede legale in Via Vela, 273 80147 (NA) garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione di cui sono in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.

Maggiori dettagli su info@ilbloccaruore.it

Esercizio dei diritti da parte dell’interessato
Ai sensi dell’art. 13, comma 2, lettere (b) e (d), e degli art. 15 e ai successivi artt. dal 17 a 20 del Regolamento, si informano che gli interessati dei dati personali hanno il diritto di chiedere a IL BLOCCARUOTE di Gianluca Morgese quale Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, nei casi previsti;
Le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su richiesta dell’interessato – salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – saranno comunicate da IL BLOCCARUOTE di Gianluca Morgese a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali. IL BLOCCARUOTE di Gianluca Morgese potrà comunicare all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda. L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

Per poter esercitare l’esercizio dei diritti l’utente può contattare il Servizio Clienti tramite la sezione “Contattaci” del sito oppure mandando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@ilbloccaruote.it
Se ha bisogno di ulteriore assistenza in merito ai propri diritti, l’utente può contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati/Privacy officer all’indirizzo rdp o privacy officer.

Il diritto di accesso ai dati personali e altri diritti.

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    1. dell’origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L’interessato ha diritto di ottenere:
    1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

In ogni momento l’utente può richiedere informazioni in merito ai propri dati custoditi in archivio, facendone richiesta a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica info@ilbloccaruote.it

IL BLOCCARUOTE di Gianluca Morgese, sita in Via Tasso, 225 – Cap. 8010 Napoli, in qualità di Titolare del trattamento dei dati, informa che i dati personali fornitici saranno oggetto di trattamento per evadere la richiesta di registrazione al sito WWW.ILBLOCCARUOTE.IT ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/ 2016 Regolamento Europeo in materia di privacy.